In questa sezione sono presentati i personaggi principali. In questa versione di 'Una piccola principessa' c'è un personaggio principale in più: Peter. Sebbene non esista nel libro originale, si inserisce perfettamente nella storia. Altri personaggi possono essere trovati nella lista quasi completa al fondo di questa pagina.
È importante capire che questo non è solo una lista dei buoni e dei cattivi, come qualcuno potrebbe pensare ad una prima occhiata. Alcuni personaggi sono abbastanza complessi e mentre la storia prosegue si rivelano sempre più aspetti della loro personalità.
Sebbene Sara sia una bambina intelligente non conosce molto del mondo reale quando fa il suo ingresso nella scuola di Miss Minchin. Avendo passato un periodo spensierato in India è nel Collegio che impara che la differenza tra ricchi e poveri è una realtà e non una favola. La sorte di Becky l'ha fatta riflettere su queste cose per la prima volta..
Dopo la tragica morte di suo padre Sara deve vivere in povertà. Ma la sua dura vita da sguattera del collegio rivela le qualità più toccanti di Sara. Nonostante tutte le privazioni che deve sopportare, lei riesce a mantenere lo spirito giusto e rimane ferma nella sua convinzione che si possa sopravvivere a tutto se si utilizzano tutte le proprie capacità. Il modo in cui lei lotta è leggermente differente da quello della storia originale. La favola originale è principalmente focalizzata sul'l'immaginazione di Sara, la sua capcità di "simulare" le cose. A lei piace specialmente immaginare di essere una principessa; questo pensiero l'aiuta a sopportare la sua vita. Nell'anime Sara non immagina di essere una principessa. Sono solo il suo personaggio e la sua abilità a far supporre agli altri che lei sia come una principessa, e probabilmente non si sbagliano. La Sara dell'anime ha una volontà molto forte. L'aiuto dei suoi amici (vecchi e nuovi) e la sua intenzione di non abbandonare mai la speranza l'aiutano a sopravvivere.
I pensieri di Sara sono principalmente rivolti al suo destino, ovviamente. Ma
gradualmente comincia a capire che ci sono molti altri poveri. Verso al fine
della serie Sara ha finalmente compreso come vivono e lavorano le persone dei
quartieri poveri di Londra. E dopo tutto è ancora rimasto qualcosa
dell'ingenua piccola Sara che dall'India un giorno arrivò in
Inghilterra.
È facile odiare la preside del Collegio. Miss Minchin è una persona ostile e oppressiva e sa essere veramente crudele. Quando Sara perse tutte le sue ricchezze Miss Minchin ne fece una serva della sua scuola, ma non con simpatia. Sara è trattata anche peggio della serva sua compagna, Becky. Si può semplicemente dire che a Miss Minchin piaccia perseguitare Sara , ma le cose non sono così facili. Ci sono diverse ragioni per le quali Miss Minchin odia Sara
Il Collegio significa tutto per lei. Così si preoccupa costantemente per la sua reputazione ed il suo stato finanziario. Le ragazze con genitori ricchi sono perciò ospiti gradite. Il padre di Sara è molto ricco, quindi costituisce un'opportunità di avere una nuova allieva modello per il collegio. Sfortunatamente non molto tempo dopo l'arrivo di Sara accadde uno spiacevole incidente. A causa di un equivoco Miss Minchin subì un'umiliazione di fronte all'intera classe. Da allora Sara rimase nei pensieri di Miss Minchin una bambina ribelle. Ma, come se nulla fosse successo, continua ad usare Sara come allieva modello.
Tutto è stato quasi dimenticato quando la notizia dell'esaurimento della miniera di diamanti nella quale il padre di Sara aveva investito tutto raggiunge il collegio. Miss Minchin vede in Sara una grande possibilità, e fa di tutto per far sentire Sara a suo agio. Con l'arrivo del compleanno di Sara Miss Minchin spende una discreta quantità di denaro per preparare la festa di compleanno. Ma improvvisamente tutto è perduto. Niente allieva modello, niente soldi. Miss Minchin ha perso del denaro a causa di Sara. Miss Minchin si sente imbrogliata. Non le piaceva organizzare quella bellissima festa per Sara. Pensava di essere stata costretta a farlo per sostenere la reputazione del collegio ed ottenere eventualmente un ulteriore supporto finanziario. Ma ora tutto era stato fatto in vano e per lei la responsabilità era di Sara. Oltretutto Sara era sempre stata una bambina ribelle, o no?
Non è facile comprendere Miss MInchin. Ma posso dire che ha lavorato duro per costruire il suo Collegio. Questo sfocia in un'ossessione per il Collegio stesso. In uno degli ultimi episodi della serie vengono mostrate parti del passato di Miss Minchin.
Le Ragazze del Collegio
Sara
| Personaggi adulti
Miss Minchin
|
Appartenenti alla classe operaia
Becky
| Altri personagi importanti
Mr. Carrisford
|
Altri personaggi meno importanti
Fioraia
| Personaggi non importanti
Sosia di Lottie |